Condizioni generali

1. Licenza d'uso dei servizi di E-Learning

I corsi on line predisposti da DGM Italia Srl sono concessi in uso all’utente registrato, il quale non potrà pubblicare il corso e condividerlo con colleghi.

2. Modalità di conclusione del contratto

All’Utente  è riconosciuta la facoltà di recedere liberamente dalle presenti Condizioni generali entro i dieci giorni lavorativi successivi alla data di attivazione del corso, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n° 206/2005 (“Codice del consumo”).

Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a DGM Italia SRL, con sede legale in L.go Pontida, 3 20871 Vimercate (MB). La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo fax o posta elettronica certificata a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata s’intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non e’, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. A seguito del recesso da parte dell’Utente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 30 giorni dalla data del recesso, DGM provvederà a riaccreditare all’Utente gli importi pagati. Eventuali commissioni applicate al pagamento saranno addebitati all’Utente stesso.

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. n° 206/2005, nel caso in cui la fornitura sia iniziata prima della scadenza del termine dei 10 giorni previsto dall’art. 64 del D.Lgs. n° 206/2005. Pertanto il diritto di recesso è escluso in tutti quei casi nei quali la richiesta stessa di recesso è avvenuta successivamente all’erogazione effettiva del servizio acquistato (abilitazione online del corso e possibilità di download del materiale connesso). Farà fede per stabilire la data di inizio della fornitura l’email di conferma di abilitazione online del corso inviata da DGM all’Utente.

3. Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Bonifico Bancario

I dati per il pagamento con bonifico bancario verranno inviati all’utente insieme alla conferma ordine relativa al corso.

Ai sensi dell'art. 1341 C.C. si approvano espressamente le condizioni n.1 e 2.